Cerca per Tematica

Sport e Fitness

Sport e Fitness

Svolgere regolarmente un’attività fisica produce effetti positivi sulla salute fisica e mentale, migliorando la qualità della vita.
Può essere di tipo amatoriale o agonistico, in ogni caso ci sono delle determinate regole da osservare per trarne beneficio.

Parleremo dell’importanza di praticare uno sport, degli esercizi utili per fare ginnastica, mantenersi in forma e combattere la sedentarietà, dell’alimentazione per gli sportivi, dell’uso di integratori naturali per chi va in palestra o fa fitness e molto altro ancora.

esercizi pavimento pelvico

Ginnastica per il pavimento pelvico

Se ti senti a disagio per una di queste problematiche:  Incontinenza urinaria / fecale Abbassamento degli organi pelvici Dolori durante il rapporto sessuale …non trascurarle per troppa vergogna o pudore.  Esistono degli esercizi che possono aiutare a rafforzare i…

ginnastica ed esercizi per tornare in forma dopo parto

5 esercizi per tornare in forma dopo il parto

In gravidanza le future mamme si chiedo spesso: come farò a tornare in forma dopo il parto? Ecco alcuni semplici esercizi di ginnastica post parto per le neo mamme che vogliono rimettersi in forma dopo aver partorito.…

pancia-piatta

Esercizi utili per avere la pancia piatta

Per ottenere una pancia piatta e rimanere in forma bisogna prestare attenzione sia all’alimentazione che all’allenamento fisico. Non va trascurato nessuno dei due aspetti. Per quanto riguarda l’alimentazione, basta seguire alcuni semplici consigli per avere la pancia piatta. Inoltre…

Olio da massaggio per recupero muscolare dopo sport

Olio naturale per il recupero muscolare post allenamento

L’Olio da Massaggio per lo Sportivo, grazie alle sue proprietà lenitive e decontratturanti, è un ottimo prodotto per chi pratica sport. Scopri in questo articolo ingredienti, proprietà, modalità d’uso, oltre ad altri consigli per favorire il recupero muscolare post…

donna-palestra-integratori-naturali

I migliori integratori naturali per la palestra

Chi svolge attività sportiva, sia ad alti livelli che normali praticanti, assume un’alimentazione più abbondante rispetto a chi invece ha uno stile di vita sedentario. Ma questo non significa che la dieta non debba essere anche qualitativamente diversa. Spesso…

uomo-allenamento-sport

Cosa mangiare prima di fare sport

Il benessere fisico dell’atleta e di conseguenza anche la performance sportiva dipendono molto dal tipo di pasto e dalla dieta seguita. Non solo risulta essere molto importante la qualità di cosa si mangia ma anche quando. E’ infatti consigliato…

Ragazza yoga e natura

Perché lo yoga fa bene alla salute?

Lo yoga è sempre stato più di un semplice metodo di insegnamento, è un vero e proprio stile di vita. Uno stile di vita ed una cultura che vanno oltre le tecniche di meditazione, e che includono abitudini alimentari…