Cerca per Tematica

Amici a quattro zampe

Rimedi Naturali per Cani, Gatti, Animali Domestici

Per chi si cura di un animale domestico (come ad esempio un cane o un gatto), l’arrivo della bella stagione può rappresentare un momento problematico. Nella stagione calda, infatti, proliferano vari parassiti come: zecche, pulci, pidocchi, ecc.

E’ importante proteggere il proprio amico a 4 zampe dall’attacco di questi parassiti per prevenire malattie come la Leishmaniosi. Ma anche per evitare la proliferazione di questi insetti nell’ambiente domestico e proteggere così tutto il nucleo familiare.

Ecco una serie di articoli in cui parleremo della fitoterapia veterinaria per la cura e il benessere di cani, gatti, e in generale dei nostri animali domestici.
Consigli e ricette naturali per aiutarli a combattere i parassiti con semplici rimedi naturali.

togliere-zecche-cane
Approfondimenti

Come togliere le zecche al cane

La zecca è un parassita che si nutre di sangue. L’infestazione da zecca avviene sia negli animali che nell’uomo e spesso le vittime sono proprio i cani. Il morso di zecca è molto pericoloso perché può portare l’infezione di…

Approfondimenti

Leishmaniosi: consigli utili e rimedi naturali

Cos’è la Leishmaniosi? La Leishmaniosi è una malattia parassitaria causata da Leishmania Infantum, un parassita che viene portato dai flebotomi, piccoli insetti comunemente chiamati Pappataci. Il periodo di maggiore attività di questi piccoli insetti è da Maggio fino al mese di…