Cerca per Tematica

Salute e Benessere

Salute e Benessere Naturale

Prendersi cura del proprio corpo con i rimedi naturali può aiutare a favorire il benessere psico-fisico dell’organismo e a prevenire vari tipi di disturbi.

In questa sezione potrete scoprire quali sono i prodotti naturali più efficaci per affrontare i quotidiani problemi di salute come raffreddore, dolori muscolari, allergie, nervosismo, difficoltà a dormire, stitichezza, cattiva circolazione e molto altro ancora.

Erbe officinali, integratori, tisane, tinture madri, oli essenziali e gemmoderivati utili per ritrovare il giusto equilibrio e favorire il benessere naturale. Ma anche consigli di bellezza e prodotti per la cura della pelle.

Approfondimenti

Verruche: cause, sintomi e rimedi

Se avete problemi di verruche, o vi capiterà di soffrirne, è utile sapere che è possibile combatterle con alcuni rimedi che ci vengono offerti dalla natura. Ma che sono e perché si prendono le verruche? Cerchiamo di capirlo in questo…

gambe-gonfie
Approfondimenti

10 rimedi naturali per le gambe gonfie

Gambe gonfie, stanche e pesanti? In genere è la conseguenza di una cattiva circolazione che provoca un alterato ritorno di liquidi dalla periferia verso il cuore. Sangue e linfa tendono pertanto ad accumularsi negli arti inferiori provocando gonfiore, stanchezza,…

gonfiore-addominale
Approfondimenti

Gonfiore e aerofagia: cause e rimedi

Il gonfiore addominale può essere molto fastidioso. Infatti può essere accompagnato da difficoltà digestive, crampi e dolori alla pancia. Per non parlare dell’imbarazzante comparsa di flatulenza od eruttazioni. Si tratta di un disturbo molto diffuso, che nella maggior parte…

Approfondimenti

Rimedi naturali contro l’influenza

Il mese di Gennaio ha registrato un picco molto alto di influenza. Più di 4 milioni di italiani sono stati costretti a rimanere a letto con febbre, dolori muscolari, tosse e raffreddore. Vediamo quindi come poter affrontare l’influenza attraverso…

artrosi-anca
Approfondimenti

Rimedi naturali per l’artrosi all’anca

L’artrosi dell’anca, detta anche coxartrosi, è una malattia degenerativa cronica che colpisce l’articolazione dell’anca. In particolare, la cartilagine che riveste le estremità delle ossa che si trovano in questa articolazione, si consuma e si assottiglia, diminuendo lo spazio tra…