Cerca per Tematica

Corsi di formazione

Corsi di formazione

Erbecedario offre una serie di eventi e corsi di formazione per chi desidera conoscere meglio il mondo delle piante officinali e dei rimedi naturali.
Singoli incontri o veri e propri corsi per conoscere più a fondo: fitoterapia, gemmoterapia, aromaterapia e omeopatia.

Iniziative che nascono dal nostro obiettivo di diffondere la conoscenza delle erbe. Proprio da questo principio nasce il nome “Erbecedario” dato dall’unione delle parole: “Erbe”+ “Abbecedario” (manuale con cui un tempo si imparava a leggere e scrivere).

Per imparare a riconoscere le erbe, evitare le piante tossiche, conoscere la tradizione erboristica per unirla alle conoscenze moderne: così da star bene ed in salute con la natura.

Corso base di formazione: “Omeopatia, Fitoterapia, Fiori di Bach, tuinà pediatrico: Cure Dolci per il mio Bambino”

Fiori di Bach: Clematide

L’omeopatia, la fitoterapia, i fiori di Bach, il tuinà pediatrico rappresentano un ottima strategia terapeutica per numerosi disturbi pediatrici. I bambini rispondono infatti molto bene all’utilizzo di tutte queste metodiche che permettono una possibile alternativa alle tradizionali cure allopatiche. E’ indubbio che la valutazione del pediatra di fiducia sia elemento imprescindibile per una giusta valutazione dello stato di salute, ma è pur vero che in attesa della consulenza e della visita le medicine naturali possono attenuare i sintomi e anche in…

Continua a leggere

programma-corso-guide-giardino

Programma completo corso Guide per Giardino Officinale di Sprea

Il corso di Formazione per le future Guide dell’Associazione Giardino Officinale di Sprea che avrà luogo nel 2018 sarà propedeutico all’attività di accompagnamento dei visitatori al giardino e partecipazione alle attività organizzate a Sprea nell’ambito del Giardino di don…

guida-giardino-officinale-sprea

Corso per diventare Guida al Giardino Officinale di Sprea

L’associazione Onlus Nuova Acropoli Verona e l’associazione Giardino officinale di Sprea propongono un corso di formazione per diventare guide volontarie del Giardino Officinale di Sprea dedicato a don Zocca. Il corso, che prenderà il via Giovedì 11 gennaio 2018 alle…